Progetto preliminare di ampliamento del porto turistico di Chiavari. La proposta progettuale fa seguito alla iniziativa del Comune di Chiavari, che ha messo in gara con la formula del project financing il potenziamento dell'esistente porto turistico.
La procedura di Project Financing è stata ultimata con l'aggiudicazione della concessione in Project Financing all'A.T.I. formata dalle Ditte: S.IM.E.S. Tigullio s.r.l, COMES Tigullio s.r.l, Impresa Edile Alloro Paolo s.r.l, Impresa Paladini Corrado s.r.l, Castagnino Andrea e Istituto Ligure Mobiliare s.p.a.
La prima proposta progettuale è stata redatta da Azimut- Benetti e successivamente l'A.T.I. di cui sopra ha presentato migliorie sia tecniche che economiche ed è risultata aggiudicataria della concessione di progettazione definitiva, esecutiva, nonché dell'esecuzione e gestione, compresa la relativa manutenzione globale delle opere di ampliamento del porto turistico.
Pertanto l'A.T.I. presenta il progetto preliminare redatto sulla base di quello posto a fondamento della procedura di Project e delle migliorie approvate dalla Commissione Aggiudicatrice, nonché conforme ai parametri tecnici specifici di cui al D.M. 14/04/1998.
vai al progetto>